top of page

Impianto elettrico 2.0


Impinato elettrico 2.0 è un'idea di un Gruppo di ricercatori della Over S.pA. Azienda spin off dell'Università di Roma "La Sapienza".

Il sistema cosentirà una gestione intelligente degli utilizzatori che abbiamo nelle nostre case e nelle Aziende offrendo un impinato più sicuro ed allegerendo le bollette. Il sistema va oltre la domotica, ,infatti a differenza di un impianto domotico il sistema di cablaggio è lo stesso di un impinato elettrico; l'impianto è costituito fondamentalmente da due dispositivi tuttofare: L'OBox e l'OMeter.

L'installatore porta i cavi nelle scatole di derivazione e lì vengono collegati all'oMeter, che penserà all'interconnesione, si tratta sostanzialmente di una "scatola di derivazione intelligente". L'impianto elettrico 2.0 si compone di un certo numero di OMeter interconnessi tramite un bus, il cui numero varia in funzione delle dimensioni della casa, e da l' OBox. che oontiene il software di interfaccia in modo che gli utilizzatori possano essere programmati da web broser, tablet o smartphone. L'OMeter è il cuore del sistema, interconnette tutti i dispositivi monitornado i consumi. Nelle immagini seguenti l'OBox e l'OMeter.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page